Assicurazioni online per 1 italiano su 4

Le assicurazioni che gli italiani scelgono e sottoscrivono online sono un aumentate in modo considerevole: si stima che il 22% delle richieste arrivi dal web. Una fetta di mercato che impone al settore una rivalutazione dei canali privilegiati nella gestione delle procedure per motivi legati al risparmio e alla trasparenza.

Questa tendenza riguardante le assicurazioni si inserisce nelle crescenti abitudini degli italiani a gestire i propri investimenti dal web: circa il 19,3% dal pc e il 19,1% dal mobile.

La restante parte del campione analizzato riguarda invece quella parte di italiani che continuano ad affidarsi all’operatività fisica per questioni di abitudine, fiducia e tranquillità personale. Al momento, la spesa online non riguarda grandi investimenti ma soltanto cifre ancora contenute: per transazioni più impegnative si cerca sempre un contatto personale con i venditori.

Le procedure dirette, quelle senza intermediazione, rappresentano una soluzione diversa e innovativa per molte fasce sociali che ormai si interfacciano con le.
E’ aumentata anche la pubblicità delle stesse imprese per i nuovi sistemi di vendita. A ciò si affianca la riduzione del prezzo a fronte di un confronto simultaneo e istantaneo.

Oltre alla assicurazioni auto, gli italiani scelgono prodotti collegato alla casa, vita e infortuni e quelle legate al mutuo.

Lascio un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>